immagini… illuminate
Per molti anni ho frequentato con passione la strada dell’autoscatto: era l’unico modo che conoscevo per dare un po’ di spazio alla mia femminilità. Era un modo per dedicare a me stessa un po’ di tempo nell’ambito di una vita in cui, al di fuori di quei rari momenti, Mia non esisteva proprio.
Da quando la mia vita e la vita di Mia sono la stessa cosa non c’è più nulla di me che rimanga fuori dalla quotidianità, così questa attività è andata via via diminuendo. Devo dire però che mi diverte ancora, e occasionalmente dedico qualche ora del mio tempo a giocare con me stessa e con la mia femminilità, cercando di “catturarla” al meglio.
A volte ottengo risultati che a me paiono buoni: mi vedo bella e quasi… femminile, e tanto mi basta. Difficilmente (o forse mai) mi capita di realizzare qualche scatto che si possa definire interessante dal punto di vista della fotografia.
Questa volta però è successo che la combinazione è stata particolarmente favorevole: la scala, la luce dall’alto, l’inquadratura con il grandangolo da sotto… il risultato è al di sopra delle aspettative: sono al tempo stesso la modella e il fotografo, e entrambi mi sembrano… ben illuminati 😀
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!