Tutto su mi* figli*

transcritti - l'altra faccia delle solite storie

libri

Non sono una scrittrice (beh nemmeno uno scrittore se è per questo) ma ho sempre scritto.

Dopo la mia uscita da Costanzo nel 1999 mia mamma Buci ha iniziato ad interessarsi alla questione t-qualcosa per il semplice motivo che voleva capire un po’ come stessero le cose. Da questo è nato un libro a cui abbiamo lavorato insieme.

Tutto su mi* figli*, uscito nel 2000, racconta la storia del mio outing visto da lei e commentato da me: la parte centrale è un estratto delle pagine dei miei diari di quegli anni.

Il libro è stato molto apprezzato… da chi è riuscito a leggerlo: non era facile trovarlo.
Ora, anche se con un ritardo di circa dieci anni (!!!) è possibile acquistarlo on-line.

Se invece non volete comprarlo però vi piacerebbe leggerlo, vi invito a scaricare gratuitamente una copia in formato elettronico (e-book). Così poi magari vi piace e vi viene voglia di comprarlo 😀
Le istruzioni per l’uso e il collegamento per il download sono disponibili qui.

Ora è passato parecchio tempo, ma c’è ancora molto da dire. La nostra “moderna” società è ancora in alto mare, da questo punto di vista. E mia mamma non è il tipo che molla…

Transcritti, il secondo libro sull’argomento, è uscito nel 2008. E’ una raccolta di pensieri, riflessioni, analisi scientifiche e racconti relativi al mondo transgender e transessuale. Padri, madri, compagni, amici e – ovviamente – persone come noi che raccontano le loro storie.

Anche in questo caso, anche se un po’ in ritardo rispetto alla pubblicazione, è possibile acquistarlo on-line.

web

Come dicevo, non sono una scrittrice ma ho sempre scritto.
Siccome non sono neppure una web designer, ho sempre fatto siti.

Ultimamente ho avuto un po’ di occasioni di mettere insieme la mia passione per la fotografia e le mie competenze di informatica (per i siti non penso di avere un gran talento, però quando mi capita e se ho un po’ di tempo non mi faccio scappare l’occasione perchè la cosa mi piace e mi diverte).

Soprattutto trovo interessante lo scambio merce. Quando posso occuparmi del sito web e delle foto di qualche struttura di tipo turistico (piccole cose: agriturismo, b&b, la scuola di danza o di yoga) propongo lo scambio: fotografie e/o disegno del sito in cambio dell’utilizzo dei servizi fino al “pareggio” dei conti (ma senza essere troppo rigorosi nei conteggi: è bello che ci possa essere, da entrambe le parti, un po’ di elasticità).

Così nel tempo ho realizzato un po’ di cosine:

sito web di Buci

sito web di Buci

sito web di Tite

sito web di Tite

gerofotis b&b

gerofotis b&b

agriturismo montesalce

agriturismo montesalce

transcritti - l'altra faccia delle solite storie

transcritti – l\’altra faccia delle solite storie

officina danza

officina danza

istituto Yoga Vicenza

istituto Yoga Vicenza