Giftella

Giftella in progress

Giftella in progress

[italian]Qualche giorno fa raccontavo ad un amico di una cosa deliziosa che si chiama “Giftella”. La ricetta viene da un libro del dr. Luca Speciani che parla di alimentazione, vita sana e sport. Il libro mi è piaciuto molto perchè è molto vicino al mio personale modo di vedere le cose della vita, e l’ho trovato di grande ispirazione nella ricerca di un buon equilibrio alimentare.

La Giftella è una sorta di “bomba” calorica, ma una bomba buona. Fatta con ricotta (io preferisco quella di capra), miele (oggi ho usato quello di tiglio, molto saporito), nocciole (o simili) e cacao amaro (ovviamente non zuccherato). E’ buona come la Nutella – ok, quasi come – ma è molto molto molto più sana.

La ricetta originale è qui
[/italian]
[english]
Few days ago I was telling a friend about this good thing called “giftella”. The recipe comes from an Italian book about nutrition, sports and healty life from dr. Luca Speciani. The title is La Dieta GIFT (the Gift diet, but I don’t think it is translated). I liked that book because I found in it a lot of inspiring points that helped a lot in my personal research of a good nutrition balance.

This Giftella is a kind of caloric “bomb”, but a good one. Based on ricotta, honey, nougats (or similar) and cocoa, it’s delitious like Nutella – ok, almost like – but much much healtier 🙂

The original recipe can be found here
[/english]

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.