Locandina ombre della città

Mostra fotografica

Ebbene ho deciso: per una volta voglio vedere come stanno le mie fotografie appese ad una parete. E sapere che effetto fanno non solo su parenti e amici, ma su tutti gli altri. Espongo quindi in galleria Artù, a Vicenza, in via Soccorso Soccorsetto, nel periodo natalizio, una selezione di circa 30 immagini raccolte in questi anni.

Immagini di città ma non solo, ma sempre e comunque immagini di cose, e non di persone. Nulla contro le persone, sia chiaro: amo fotografare tutto e di tutto, ma in questo caso ho voluto puntare su questi soggetti perchè mi sembrano essere quelli che meglio rappresentano la mia passione per un ceto tipo di fotografia: la ricerca della luce anche nelle ombre, della vita anche dove non sembra ci sia… in fondo sono solo cose, ma a volte mi sembrano uscire dallo schermo e venirmi incontro. E non vedo l’ora di scoprire se sarà così anche quando le vedrò appese ad una parete, con dimensioni importanti.

Se vi piace la fotografia, venite il 15 dicembre a dare un’occhiata!
Un altro buon motivo per venire potrebbero essere le bollicine con le quali brinderemo a questo passo che sento importante, e che spero possa essere il primo di lungo cammino tutto da scoprire.

Mia