Switch to English
Thank You – Libri per una causa che mi sta a cuore
1. “Thank You” è una collana di libri fotografici, racconti autobiografici e testimonianze personali.
Nasce da un’idea semplice: usare la bellezza per fare del bene.
Tutti i proventi di questi libri, al netto dei costi di stampa e distribuzione, vengono devoluti all’associazione Animal Aid Kythira, che si prende cura degli animali abbandonati sull’isola greca a cui sono molto legata.
“Scrivo, fotografo e pubblico libri non per guadagnare, ma per restituire qualcosa. Ogni progetto che vedi qui è parte della collana Thank You: il ricavato, al netto dei costi di stampa, va interamente ad Animal Aid Kythira, un’associazione che si prende cura degli animali abbandonati sull’isola greca che porto nel cuore.”
2. Cosa è la collana Thank You
Thank You è una collana di libri autoprodotti che uniscono impegno personale e solidarietà. Ogni titolo racconta qualcosa di me: un viaggio, una tecnica fotografica, una storia familiare. E ogni copia venduta è un piccolo aiuto concreto a chi non ha voce: cani e gatti abbandonati a Kythira.
4. A chi vanno i fondi
Le mie pubblicazioni vengono create e commercializzate tramite la piattaforma KDP (Kindle Direct Publishing). Questa piattaforma consente ai piccoli autori, come me, di raggiungere il mercato senza alcun investimento. Al momento della vendita, Amazon riconosce all’autore, in media, il 30% del prezzo di copertina (la percentuale varia in base al tipo di libro e al marketplace utilizzato); questi proventi vengono da me interamente donati a Animal Aid Kythira, l’associazione che, da anni, si dedica alla raccolta di fondi per aiutare le strutture dell’isola che si occupano degli animali in difficoltà.
Fino ad oggi, grazie a chi ha acquistato le mie foto o una copia della prima edizione di My Kythira, ho potuto donare 3.500 euro a questa realtà. Qui sotto troverai, invece, le cifre relative all’operazione “Thank You” (appena ne avremo di significative).
5. Vuoi contribuire?
Basta acquistare un libro. Niente di più semplice.
Un libro per te, un aiuto per loro.
E se ti piace il progetto, puoi anche condividerlo.